• SPEDIZIONE GRATUITA
    PER ORDINI SUPERIORI A 99€

  • LA T-SHIRT RACINA E' IN REGALO CON 159€ DI SPESA

  • 15% DI SCONTO SULLA BOX BIANCHI DA 6 BOTTIGLIE


Cantina Massimo Lentsch

La Storia

L’azienda Massimo Lentsch, nata alla fine del 2018, si trova sulle pendici dell’Etna, nel comune di Randazzo, in Contrada Calderara Sottana, mentre alcuni vigneti si trovano nel comune di Castiglione di Sicilia, in Contrada Feudo di Mezzo. Già proprietario dell’azienda Tenuta di Castellaro sull’isola di Lipari, Massimo Lentsch ha voluto intraprendere un’altra avventura sul suolo vulcanico, stavolta sfidando l’Etna.

“La decisione di realizzare vigneti e cantina sull’Etna arriva in un momento particolare della mia vita, dove molto si è trasformato a livello personale: una sorta di tappa che segna un cambiamento importante. Produrre vini di qualità su un territorio di grande tendenza ma anche estremamente competitivo rappresenta per me una sfida importante che intendo vincere” spiega Massimo Lentsch.

Il Territorio
e i vigneti

Massimo Lentsch ha intrapreso un progetto per studiare e comprendere meglio la relazione simbiotica tra il suolo e gli antichi vitigni autoctoni, Nerello Mascalese e Carricante, valorizzando il sapere e la tradizione secolare. Per il nuovo vigneto si è scelta naturalmente la forma di allevamento ad alberello, che ha origini molto antiche ed è saldamente radicata nella consuetudine viticola del luogo, tradizionalmente impostata sui piccoli vigneti, quando la disponibilità idrica o nutrizionale è limitata, o il clima è sfavorevole.

L’alberello è caratterizzato in generale da uno sviluppo contenuto sia in altezza sia in volume, e si presta perciò all’adozione di sesti di impianto stretti: in questo caso, per il vigneto, è stato applicato il sistema a quinconce, o sesto d’impianto ad altissima densità.

I vini Massimi Lentsch


I vini Massimi Lentsch

Il vino è una cosa seria.

Abbiamo selezionato i migliori vini realizzati in un ecosistema unico al mondo, fatto da 133 Contrade. La nostra enoteca online è sempre alla ricerca di novità legate alla qualità e alla promozione del territorio etneo.

Virginia Boncoraglio
Virginia Boncoraglio
2022-07-13
Consegne perfette e rapide. Offerte sempre ottime. Complimenti!
David Piscopo
David Piscopo
2022-07-12
Ormai sono un loro cliente affezionato. Spedizioni sempre rapidissime e imballi molto ben curati.
Simona Pulino
Simona Pulino
2022-07-08
Ottimo servizio, assistenza post-vendita eccezionale! Consigliato
Cristina Moretti
Cristina Moretti
2022-07-01
Davvero un ottimo assortimento di vini dell’Etna, ordini veloci e prezzi convenienti... Assolutamente consigliato!
Gianni Savasta
Gianni Savasta
2022-07-01
10% di sconto sul primo acquisto. Spedizione rapida. Uno dei titolari mi ha consigliato un ottimo vino per un regalo di compleanno. Consigliato A+++
Mr. Peppe Occhipinti
Mr. Peppe Occhipinti
2022-06-28
Complimenti per la precisione e la professionalità che mettete nel vostro lavoro. Ordine arrivato nei tempi prestabiliti.
Iryna Sachko
Iryna Sachko
2022-06-24
Wonderful wines e-commerce! I love it!
Ideology Creative Studio
Ideology Creative Studio
2022-06-23
Best wines in Sicily!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi il 10% di sconto

Compilando questo form, ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 679/2016 (GDPR), accetti la nostra Privacy Policy. Ti informiamo che puoi cancellare la tua iscrizione in qualunque momento.


APPLE PAY
APPLE PAY

2022 © Tutti i diritti riservati.
Designed with 🍇 by Ideology Creative Studio