Renato è il ragazzo degli anni ’60 che conosce ogni piega della Tenuta, accanto a lui in ogni scelta le figlie Carla, Michela e Paola.
Maugeri è il progetto vitivinicolo di una famiglia etnea che torna a fare vino nei luoghi d’origine. La linea di continuità degli oltre 2,8 km di muretti a secco in pietra lavica segna i 7 ettari della proprietà, un anfiteatro di fertili suoli vulcanici immersi in un dialogo profondo con il Mediterraneo.
Tre professioniste che nel vino esprimono il rapporto più profondo tra la vocazione di un territorio e i valori di famiglia legati alla sostenibilità ambientale e sociale.
Sicilia orientale: 83 terrazzamenti distesi tra Contrada Praino e Contrada Volpare, nei sentieri del bosco di Milo, a 700 m sul livello del mare, nel versante Est dell’Etna, vulcano attivo più alto d’Europa.
Il vigneto che guarda l’Etna è la quota più alta della nostra Tenuta. Il vulcano qui si esprime con uno sbuffo bianco che staziona sulle cime: talvolta di neve, talvolta di fumo.
Abbiamo selezionato i migliori vini realizzati in un ecosistema unico al mondo, fatto da 133 Contrade. La nostra enoteca online è sempre alla ricerca di novità legate alla qualità e alla promozione del territorio etneo.
Compilando questo form, ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 679/2016 (GDPR), accetti la nostra Privacy Policy. Ti informiamo che puoi cancellare la tua iscrizione in qualunque momento.
Contattaci