Skip to main content
  • SPEDIZIONE GRATUITA
    PER ORDINI SUPERIORI A 99€

  • 10% DI SCONTO SE TI ISCRIVI ALLA NEWSLETTER RACINA


Cantina Ferrara Sardo

La Storia

Fin da piccolo il ricordo delle vendemmie con il suo nonno ha accompagnato Bruno Ferrara Sardo, finché ha deciso di cimentarsi lui stesso nell’arte della viticoltura.

Col tempo, di bottiglia in bottiglia, il vino di Ferrara Sardo è diventato sinonimo di convivialità e generosità e proprio per questi motivi spesso gli viene “richiesto” da amici e parenti per festeggiare grandi e piccole occasioni.

‘Nzemmula è memoria, ma non solo: è un vino che esprime la sua caratteristica intrinseca di condivisione, la sua capacità di allacciare e stringere relazioni.
Da qui la scelta del nome ” ‘nzemmula” che nel dialetto locale significa “insieme” e vuole essere un invito alla gioia ed al piacere della condivisione.

Il Territorio
e i vigneti

La vigna di nerello mascalese si estende a pochi chilometri dal centro di Randazzo (CT) in Contrada Allegracore, ad un’altitudine di 700 metri, a nord dell’Etna, in una posizione ideale per godere del panorama circostante. Il terreno è di origine vulcanica con substrato lavico a profondità variabile.

Il vigneto, impiantato in parte 40 anni fa ed in parte oltre 50 anni fa, è coltivato nel rispetto della natura da oltre vent’anni, senza alcun utilizzo di diserbanti, concimi e prodotti chimici.

I vini Ferrara Sardo

I vini Ferrara Sardo

Il vino è una cosa seria.

Abbiamo selezionato i migliori vini realizzati in un ecosistema unico al mondo, fatto da 133 Contrade. La nostra enoteca online è sempre alla ricerca di novità legate alla qualità e alla promozione del territorio etneo.