Questa è la storia di un uomo maturo con un forte senso della famiglia e rispetto per le tradizioni che si è completamente innamorato della sua nuova passione, del suo nuovo “amante”. Questo amante è un vigneto di otto ettari che, in cambio, produce un vino che gli ricorda tutte le caratteristiche della terra di cui si è innamorato.
Quest’uomo è Michele Pennisi, cardiologo di professione ed enologo per passione. Dal 1994, il fattore fedele, che conosce ogni aspetto di questa terra, disposto a condividere le sue conoscenze con le generazioni future.
Percorsi diversi che portano ad un unico percorso: la volontà di mantenere viva non solo l’eredità di chi è venuto prima, ma soprattutto la passione di famiglia. Così, dal nonno Don Michele si arriva all’ultima generazione.
E la terra, amante esigente ma generosa, risponde ancora a chi dedica passione e amore. Tenute Moganazzi attualmente produce 4000 bottiglie, Don Michele rosse e bianche. Una produzione di nicchia considerata estremamente preziosa e pregiata, un vino pregiato molto apprezzato da enofili ed esperti.
Abbiamo selezionato i migliori vini realizzati in un ecosistema unico al mondo, fatto da 133 Contrade. La nostra enoteca online è sempre alla ricerca di novità legate alla qualità e alla promozione del territorio etneo.
Compilando questo form, ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 679/2016 (GDPR), accetti la nostra Privacy Policy. Ti informiamo che puoi cancellare la tua iscrizione in qualunque momento.
Contattaci