• SPEDIZIONE GRATUITA
    PER ORDINI SUPERIORI A 99€

  • LA T-SHIRT RACINA E' IN REGALO CON 159€ DI SPESA

  • 15% DI SCONTO SULLA BOX BIANCHI DA 6 BOTTIGLIE


Cantina Destro

La Storia

A Montelaguardia, un piccolo borgo di case rurali a 750 metri sul livello del mare, alle porte della cittadinanza medievale di Randazzo, le vigne della tenuta Destro si adagiano sui lievi costoni della vallata sotto Montenero, sul versante nord est dell’Etna

Un gruppo di casolari e un’antica casa padronale ne segnano la presenza operosa dell’uomo sin dal 1897, data in cui i Dilettoso di Randazzo ne posero la prima pietra, come testimonia l’iscrizione incisa sul portale del vecchio palmento all’ingresso della tenuta.

Isola del Fuoco“, così Dante definì la Sicilia per la presenza dell’ Etna. “A Muntagna“, come confidenzialmente viene chiamato il vulcano, è parte integrante del modo di pensare e di fare di quei siciliani, che come la famiglia Destro vivono alle sue falde; queste genti, con un certo timore reverenziale, coscienti del rischio in cui incorrono, hanno strappato nei millenni con caparbietà e coraggio, lembi di terra alle aride distese di lava.

Il Territorio
e i vigneti

Qui la famiglia Destro spinta da grande attaccamento e amore per la propria terra, si dedica alla coltivazione di vitigni autoctoni come il Nerello Mascalese e il Carricante con l’obiettivo unico di giungere con grande passione e dedizione alla massima espressione dei propri vini.

In questi luoghi i profumi e i colori assumono un aspetto davvero particolare. Nel solco della tradizione portata avanti negli anni dai predecessori, questa storica azienda rivive oggi trasformata dai Destro in una moderna impresa vitivinicola. Un connubio di tecnologia e tradizione in cui i magazzini e le vecchie case rurali, ristrutturate opportunamente, ospitano attrezzature e strumenti di vinificazione all’avanguardia.

Riconoscimenti

Concourse mondial bruxelles 2012

The silver medal, Isolanuda Etna Bianco 2011

Internation wine challenge 2018

Silver winner, Sciarake’ Etna Rosso, 2010 – Isolanuda Etna Bianco, 2016

Dubrovnik Wine Fest 2019

Gold Medal, Etna Spumante Metodo Classico Brut Saxanigra 2013

IWC 2018

Silver Medal, Etna Rosso Doc Sciarakè 2010

I vini Destro

Il vino è una cosa seria.

Abbiamo selezionato i migliori vini realizzati in un ecosistema unico al mondo, fatto da 133 Contrade. La nostra enoteca online è sempre alla ricerca di novità legate alla qualità e alla promozione del territorio etneo.

Virginia Boncoraglio
Virginia Boncoraglio
2022-07-13
Consegne perfette e rapide. Offerte sempre ottime. Complimenti!
David Piscopo
David Piscopo
2022-07-12
Ormai sono un loro cliente affezionato. Spedizioni sempre rapidissime e imballi molto ben curati.
Simona Pulino
Simona Pulino
2022-07-08
Ottimo servizio, assistenza post-vendita eccezionale! Consigliato
Cristina Moretti
Cristina Moretti
2022-07-01
Davvero un ottimo assortimento di vini dell’Etna, ordini veloci e prezzi convenienti... Assolutamente consigliato!
Gianni Savasta
Gianni Savasta
2022-07-01
10% di sconto sul primo acquisto. Spedizione rapida. Uno dei titolari mi ha consigliato un ottimo vino per un regalo di compleanno. Consigliato A+++
Mr. Peppe Occhipinti
Mr. Peppe Occhipinti
2022-06-28
Complimenti per la precisione e la professionalità che mettete nel vostro lavoro. Ordine arrivato nei tempi prestabiliti.
Iryna Sachko
Iryna Sachko
2022-06-24
Wonderful wines e-commerce! I love it!
Ideology Creative Studio
Ideology Creative Studio
2022-06-23
Best wines in Sicily!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi il 10% di sconto

Compilando questo form, ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 679/2016 (GDPR), accetti la nostra Privacy Policy. Ti informiamo che puoi cancellare la tua iscrizione in qualunque momento.


APPLE PAY
APPLE PAY

2022 © Tutti i diritti riservati.
Designed with 🍇 by Ideology Creative Studio