Da ragazzini giocavano sulla terra, li univano alla loro famiglia nelle attività di raccolta e la campagna era il luogo di molti pasti consumati insieme in allegria. All’epoca tutto ciò che conoscevano era la famiglia, la cultura e il rispetto per la tradizione, per la terra di Sicilia e per l’imprevedibile vulcano. Quello che non sapevano era che questi valori familiari e il nostro forte patrimonio culturale, insieme alla ricchezza che proviene dal terreno vulcanico, li avrebbe permesso di realizzare un sogno… produrre vini unici al mondo.
Insieme, come famiglia, hanno unito la loro eredità, passione, abilità e determinazione per creare Vini Calì.
L’interazione tra i diversi suoli di origine vulcanica, microclima mediterraneo e di montagna insieme, i vitigni autoctoni e la antica e sapiente modalità di vinificazione di noi etnei rende uniche le caratteristiche delle uve qui prodotte e dei vini che negli ultimi anni stanno avendo grande risonanza internazionale.
All’ombra della montagna nascono i nostri vini: minerali, energici, caldi e robusti proprio come l’Etna.
Abbiamo selezionato i migliori vini realizzati in un ecosistema unico al mondo, fatto da 133 Contrade. La nostra enoteca online è sempre alla ricerca di novità legate alla qualità e alla promozione del territorio etneo.
Contattaci