• SPEDIZIONE GRATUITA
    PER ORDINI SUPERIORI A 99€

  • LA T-SHIRT RACINA E' IN REGALO CON 159€ DI SPESA

  • 15% DI SCONTO SULLA BOX BIANCHI DA 6 BOTTIGLIE


Cantina Calabretta

La Storia

Agli inizi del novecento, Gaetano Calabretta sposa donna Grazia e insieme comprano i primi terreni oltre a risistemare quelli ereditati.
Tra la fine degli anni venti e gli inizi degli anni trenta buona parte della produzione è venduta al nord e la famiglia possiede due negozi di proprietà in Liguria (a Santa Margherita Ligure e a Rapallo).

Alla fine della seconda guerra mondiale, il figlio Salvatore subentra nella coltivazione dei vigneti ai genitori e, sposatosi con donna Concetta, anch’ella proveniente da una famiglia di viticoltori, acquista nuove proprietà ampliando e rilanciando l’azienda di famiglia.

Il Territorio
e i vigneti

Coltivazione possibile:
l’altitudine, il vento, il microclima consentono bassi livelli di zolfo e rame per la coltivazione. Ecco perché è un biologico naturale. E’ un “privilegio” della natura rispetto ad altre zone.

Nota sulla vendemmia:
la vendemmia avviene di solito, nelle zone più vocate, tra il 5 e il 20 di ottobre. In questo periodo la maturazione rallenta molto e permette di scegliere il giorno di vendemmia senza dover “precipitarsi” a raccogliere.

Riconoscimenti

Off The Presses “Etna Rosso, a Barolo from Sicily – a ridicolous price for such an old and good wine“, Terroirist – a daily wine blog “(Etna Rosso) a Terroirist’s favorite wine in the world”, Le Dom du Vin “Selection on the month Calabretta Etna Rosso”, Montreal Times “The volcanic wines of Mount Etna” (Gaio Gaio 2011 – Cala Cala), Divino Scrivere “5 rossi da scoprire. Sugli scudi il nerello mascalese di Calabretta”, Videodegustazione DiVino Sapere (Minnella Bianca 2010), DinVinguide Blog “Calabretta”, DinVinguide Blog “Calabretta continued, list of wines”, VPK2881 “Sicilien Calabretta, list of wines”.

Il cucchiaio d’argento

Etna rosso

New York Times

“N.1 wine, the Etna Rosso from Calabretta”

Cronache di Gusto

“l’Etna da non perdere, i vini Calabretta”

Hogshead-A wine blog ”

Gaio Gaio a satisfying and refreshing wine from Mt Etna”

I vini Calabretta

Il vino è una cosa seria.

Abbiamo selezionato i migliori vini realizzati in un ecosistema unico al mondo, fatto da 133 Contrade. La nostra enoteca online è sempre alla ricerca di novità legate alla qualità e alla promozione del territorio etneo.

Virginia Boncoraglio
Virginia Boncoraglio
2022-07-13
Consegne perfette e rapide. Offerte sempre ottime. Complimenti!
David Piscopo
David Piscopo
2022-07-12
Ormai sono un loro cliente affezionato. Spedizioni sempre rapidissime e imballi molto ben curati.
Simona Pulino
Simona Pulino
2022-07-08
Ottimo servizio, assistenza post-vendita eccezionale! Consigliato
Cristina Moretti
Cristina Moretti
2022-07-01
Davvero un ottimo assortimento di vini dell’Etna, ordini veloci e prezzi convenienti... Assolutamente consigliato!
Gianni Savasta
Gianni Savasta
2022-07-01
10% di sconto sul primo acquisto. Spedizione rapida. Uno dei titolari mi ha consigliato un ottimo vino per un regalo di compleanno. Consigliato A+++
Mr. Peppe Occhipinti
Mr. Peppe Occhipinti
2022-06-28
Complimenti per la precisione e la professionalità che mettete nel vostro lavoro. Ordine arrivato nei tempi prestabiliti.
Iryna Sachko
Iryna Sachko
2022-06-24
Wonderful wines e-commerce! I love it!
Ideology Creative Studio
Ideology Creative Studio
2022-06-23
Best wines in Sicily!

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi il 10% di sconto

Compilando questo form, ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 679/2016 (GDPR), accetti la nostra Privacy Policy. Ti informiamo che puoi cancellare la tua iscrizione in qualunque momento.


APPLE PAY
APPLE PAY

2022 © Tutti i diritti riservati.
Designed with 🍇 by Ideology Creative Studio